NEWS



TARIFFA PUNTUALE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI E DI IGIENE URBANA


Il sistema di tariffazione puntuale del servizio di igiene urbana prevede una rilevazione del numero di svuotamenti del cassonetto della frazione indifferenziata per ogni singola utenza e l’applicazione della parte variabile della tariffa in modo proporzionale alla quantità di rifiuti effettivamente prodotta.
Dal 1° gennaio 2020 entrerà in vigore un sistema di tariffazione puntuale dei rifiuti per i Comuni di:

  • Ciriè
  • San Francesco al Campo
  • Cantoira

Per avere informazioni sul nuovo servizio di tariffazione puntuale dei rifiuti tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ad un incontro pubblico.

PDFScarica il manifesto dell'incontro sul Comune di San Francesco al Campo
PDF, 300 KB



PDFScarica il manifesto degli incontri sul Comune di Ciriè
PDF, 272 KB



03/05/2019


 



PREDISPOSIZIONE PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2019-2021


PDFScarica l'invito e il modulo per le eventuali osservazioni, proposte e segnalazioni
PDF, 361 KB


21/12/2018


 



CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE RIFIUTI CONTENENTI MERCURIO


Rifiuti contenenti mercurio



07/11/2018


 



COMUNI DI BALANGERO, GIVOLETTO, LANZO T.SE, MATHI, VILLANOVA C.SE


Nei 5 Comuni dove è stato attivato il nuovo sistema di raccolta, in soli 8 mesi la quantità di rifiuto indifferenziato si è ridotta del 20%.

PDFScarica il manifesto di ringraziamento
PDF, 1.5 MB


10/10/2018


 



COMUNE DI GROSCAVALLO - FRAZIONE BONZO


CHALET DEL COMPOSTAGGIO


Lunedì 20 agosto, nel pomeriggio, è stato inaugurato il nuovo “chalet del compostaggio” della frazione Bonzo di Groscavallo.

Per avere tutte le informazioni e scaricare il modello di adesione alla conduzione dell'attività di compostaggio collettivo vai alla pagina del compostaggio collettivo.


04/09/2018


 



"IN BOLLETTA SI CONTA"

In bolletta si conta

Campagna di comunicazione per un sistema di tariffazione puntuale dei servizi di gestione dei rifiuti.

Per maggiori informazioni consultare la pagina delle campagne di comunicazione


08/06/2018


 



TARIFFA PUNTUALE

DEI SERVIZI DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI E DI IGIENE URBANA

Il sistema di tariffazione puntuale dei servizi di gestione dei rifiuti e di igiene urbana prevede una rilevazione del numero di svuotamenti del cassonetto della frazione indifferenziata per ogni singola utenza e l’applicazione della parte variabile della tariffa in modo proporzionale alla quantità di rifiuti effettivamente prodotta.

Dal 1° gennaio 2018 è in vigore un sistema di tariffazione puntuale dei rifiuti per i comuni di:



Dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore un sistema di tariffazione puntuale dei rifiuti per i comuni di:



Per ulteriori informazioni consultare la sezione tariffa puntuale.

08/06/2018


 



RECLUTAMENTO ECOVOLONTARI


Il Consorzio Cisa ha approvato il Regolamento per disciplinare il reclutamento e l’operato del gruppo degli ecovolontari.
Per consultare il regolamento e scaricare l'avviso e la domanda di reclutamento consultare la pagina educazione-ambientale.

12/10/2017


 



Bando smaltimento amianto


Il consorzio Cisa ha iniziato le attività di raccolta e smaltimento presso gli utenti che hanno fatto domanda; nel caso in cui qualche utente non sia stato contattato è pregato di comunicarlo al numero verde 800.071.3012 o inviare una comunicazione per posta elettronica a info@cisaweb.info.

13/01/2017



 



IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO È ANCORA PIÙ CONVENIENTE



Si comunica che il Consiglio di Amministrazione di questo Consorzio ha ridefinito i contributi per l’assegnazione delle compostiere da richiedere ai cittadini che s’impegnano a praticare il compostaggio domestico come segue:


Si precisa che i nuovi importi verranno applicati a far data dal 1°-7-2016 al fine di consentire agli uffici competenti la riorganizzazione delle assegnazioni delle compostiere.

29/06/2016



 



Raccolta amianto

La Regione Piemonte, tramite il Consorzio Cisa, ha recentemente assegnato ai Comuni di BALANGERO, CAFASSE, CIRIE’, FIANO, FRONT, GERMAGNANO, GIVOLETTO, GROSCAVALLO, GROSSO, LA CASSA, LANZO TORINESE, MATHI, NOLE, ROBASSOMERO, SAN FRANCESCO AL CAMPO, SAN MAURIZIO CANAVESE, VAL DELLA TORRE, VILLANOVA CANAVESE, VIÙ, un contributo a favore dei cittadini per la attivazione di un servizio gratuito di raccolta e smaltimento di piccoli quantitativi di rifiuti contenenti Amianto.

Il programma per l’accesso al finanziamento prevede che gli interventi debbano essere effettuati nel periodo da settembre 2016 a giugno 2017.

In relazione a quanto sopra
S I    I N V I T A N O

I cittadini interessati a presentare istanza di contributo presso il Consorzio CISA, secondo le modalità indicate sul presente opuscolo entro le ore 12.00 del giorno 15 luglio 2016.

Le domande potranno essere presentate al consorzio Cisa, secondo le modalità illustrate nell’ opuscolo, a decorrere dal 1 luglio 2016 compilando il modello che sarà disponibile presso il Consorzio Cisa e i Comuni succitati nonché scaricabile qui di seguito.

Documento PDFScarica l'opuscolo informativo
PDF, 228 KB



Documento PDFScarica il modello dell'istanza di contributo
PDF, 69 KB



01/07/2016



 



COMUNI CON SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA-A-PORTA

Servizio di raccolta rifiuti ingombranti

Dal mese di aprile 2016, per i Comuni in cui non è istituito il servizio di raccolta ingombranti o per passaggi in date diverse da quelle indicate nel calendario del proprio Comune, è possibile usufruire di un servizio di raccolta ingombranti a domicilio al costo di € 15,00 per il conferimento di massimo 3 pezzi e di 5,00 € per ogni pezzo aggiuntivo.
Per maggiori informazioni telefonare al numero verde del Consorzio.


13/05/2016





Get Adobe ReaderPer scaricare tutti i documenti è necessario installare Adobe Acrobat Reader sul tuo computer, se non lo possiedi puoi scaricarlo gratuitamente qui.