Go to the content Go to the main menu

Links to social networks

Follow us on

Campagna Di Comunicazione Per Interventi Di Miglioramento Del Servizio Di Raccolta Dei Rifiuti Urbani – Bando Regione Piemonte 2024/2025 – LINEA L3.

29 September 2025

A seguito dell'adesione al progetto di tariffazione puntuale proposto dal CAV CISA e oggetto di finanziamento Regionale, dal 1° gennaio 2026 entrerà in vigore il nuovo sistema nei Comuni di Cafasse, Fiano, Front, Germagnano, Grosso, La Cassa, San Carlo Canavese e Varisella.
Tale sistema prevede una rilevazione degli svuotamenti del cassonetto delle frazioni di rifiuto indifferenziato e dell’organico per ogni singola utenza e l’applicazione della tariffa in modo proporzionale alla quantità di rifiuti effettivamente prodotta e conferita al servizio di raccolta.
L’obiettivo è quello di ridurre sensibilmente la quantità di rifiuto indifferenziato, nel quale viene conferita una quantità troppo elevata di rifiuti riciclabili, e del rifiuto organico promuovendo l’attivazione del compostaggio domestico.
La variazione tariffaria rispetto al passato si potrà tradurre in un risparmio per gli utenti virtuosi che riusciranno a conferire il rifiuto indifferenziato in quantità minime, mentre, per i meno attenti alla differenziazione, l’aumento potrà essere anche significativo.

Per ulteriori approfondimenti è possibile scaricare il pieghevole informativo.

Attachments

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy